Tutte le escursioni proposte da Mosaico sono accompagnate da guide locali parlanti italiano selezionate con attenzione,
e possono essere proposte in formula privata: con i clienti, la guida e l'autista;
oppure in formula di gruppo: con guida, autista insieme ad altri nostri clienti italiani.
Durante il soggiorno a Bangkok, Phuket e Koh Samui avrete a disposizione la preziosa assistenza di nostro staff italiano residente in
loco, per soddisfare ogni necessità o richiesta, e vivere al meglio la località che state visitando.
Si consiglia comunque di prenotare le escursioni direttamente sul posto per permettere al cliente di scegliere meglio considerando le singole escursioni nel loro contesto oltre a valutare la propria stanchezza e condizione fisica.
Partenza dal vostro albergo per visitare i tre templi più significativi di Bangkok, rinomati per i loro valori culturali e di sacralità buddista.
Il primo è il "Wat Trimit", noto come il tempio del Buddha d'oro, che conserva la statua di Buddha alta 3 metri realizzata da circa 6 tonnellate di solido oro, e rappresenta un
bellissimo esempio di arte in stile Sukhothai. Passando attraverso il vivace quartiere di Chinatown si raggiunge il secondo tempio, il “Wat Pho”, con il suo enorme Buddha reclinato, i suoi 46 metri di lunghezza e 15 metri di altezza la rendono l'immagine del Buddha più grande di Bangkok.
Infine l'ultimo tempio è il “Wat Benchamapophit” costruito interamente con marmo bianco di Carrara, ospita uno delle immagini del Buddha più venerate del paese. Nel raggiungere i tre templi si attraversano i principali quartieri di Bangkok. Se il tempo lo permette faremo una sosta facoltativa allo showroom più grande del mondo
per acquisti di sete, gioielli e prodotti artigianali locali. Al termine rientro al vostro albergo.
Partenza dal vostro albergo al mattino. Il Palazzo Reale circondato da mura merlate, è uno dei monumenti più affascinanti della città, un vero capolavoro architettonico composto da diversi edifici che sono stati utilizzati come residenza reale dal 18esimo secolo a metà del 20esimo secolo.
Dalla Reggia si prosegue per il “Wat Phra Kaew,” con il celebre “Buddha di Smeraldo” scolpito nella giada.
Questa visita permette di approfondire la conoscenza ed apprezzare lo splendore dell’architettura tailandese del passato, il Credo buddista ed il profondo rispetto verso la Monarchia. Se il tempo lo permette faremo una sosta facoltativa allo showroom più grande del mondo per acquisti di sete, gioielli e prodotti artigianali locali. Al
termine rientro al vostro albergo.
Nota Bene : Il Palazzo Reale può essere chiuso al pubblico senza preavviso in caso di funzioni speciali della Famiglia Reale.
La visita al Palazzo Reale necessita di abbigliamento adeguato, pantaloni lunghi e spalle coperte.
Una valida occasione per poter visitare sia il Palazzo Reale che con le sue magnifiche sale è uno dei monumenti più affascinanti della città, un vero capolavoro architettonico, e il Wat Phra Kew con il celebre “Buddha di Smeraldo”, che i due templi di maggior importanza : il Wat Pho con il Buddha Reclinato e il Wat Traimit con il Buddha d’ Oro.
Questa visita permette di approfondire la conoscenza ed apprezzare lo splendore dell’architettura tailandese del passato, il Credo buddista ed il profondo rispetto verso la Monarchia. Se il tempo lo permette faremo una sosta facoltativa allo showroom più grande del mondo per acquisti di sete, gioielli e prodotti artigianali locali.
Al termine rientro al vostro albergo.
Nota Bene : Il Palazzo Reale può essere chiuso al pubblico senza preavviso in caso di funzioni speciali della
Famiglia Reale. La visita al Palazzo Reale necessita di abbigliamento adeguato, pantaloni lunghi e spalle coperte.
Un eccitante percorso in motolancia attraverso i canali del fiume Chao Phraya per ammirare la vita quotidiana del popolo thailandese in quelle zone che non sono ancora state toccate dallo sviluppo moderno, come nel resto della città. Un escursione per entrare nella vera anima di Bangkok e vedere come le persone vivevano e vivono
ancora oggi, in baracche su palafitte e vecchie case di legno che conservano ancora gran parte del loro fascino originario.
Rientro lungo il canale principale del fiume a bordo di una tipica imbarcazione più grande, adibita un tempo al trasporto del riso dalla campagna alla città.
A bordo potrete gustare bibite fresche e tipica frutta thailandese, ammirando uno dei più famosi siti di Bangkok: il “Wat Arun”.
Al termine rientro al vostro albergo.
Partenza al mattino presto dal vostro albergo. Visita al famoso mercato galleggiante "Damnoen Saduak", che si trova a circa 100 chilometri a sud-ovest di Bangkok, dove si potranno osservare i commercianti che vendono prodotti locali come frutta fresca e verdure, dolci e souvenir tradizionali all'interno delle tipiche imbarcazioni
lungo il canale. I mercati si trovano su un canale navigabile creato dal Re Rama IV nel XIX secolo per promuovere il commercio e lo sviluppo fuori dalla capitale.
Immergiti nell'atmosfera degli affollati e vivaci mercati ed entra in contatto con la vera vita locale thailandese.
Al termine rientro al vostro albergo.
Partenza al mattino presto dal vostro albergo. In mattinata si viaggia verso il famoso mercato galleggiante "Damnoen Saduak".
Lungo il percorso, si farà visita ad una piantagione di zucchero di cocco dove sarà possibile conoscere l'elaborazione dello zucchero, assaggiando anche alcune delizie preparate sul momento. Si prosegue lungo il canale verso il mercato galleggiante a bordo delle tipiche imbarcazioni "long tail boat". Visita al colorato mercato, dove si potranno osservare i commercianti che remano lungo i canali congestionati in robuste canoe cariche di frutta e verdura fresca da vendere agli acquirenti sulla riva del fiume. Sulla strada per la tappa
successiva, sarà possibile avvistare le scimmie nel Conservation Mangrove Center. Arrivo a Don Hoi Lot, e pranzo al ristorante di pesce. Dopo pranzo si visita il suggestivo mercato ferroviario di Maeklong, o "Talad Rom Hoop" in tailandese. All'arrivo la guida vi introdurrà alla storia della zona.
L'esperienza di vedere il treno che passa attraverso il mercato è unica nel suo genere.
Rientro in hotel a Bangkok nel tardo pomeriggio.
Partenza al mattino presto dal vostro albego. Dopo la visita del palazzo di Bang Pa-In, un tempo residenza estiva dei Re della Thailandia si prosegue per Ayuthaya, prima capitale del Siam e considerata oggi patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, situata a circa un'ora di viaggio da nord di Bangkok.
Ammirando le sue rovine si riesce a percepire ancora oggi la sua imponenza e passata maestosità. Il ritorno a Bangkok verrà effettuato con una piacevole gita in battello, della durata di circa due ora, dove si potranno ammirare gli splendidi paesaggi della vita rurale thailandese dal fiume Chao Phraya. Il pranzo verrà servito a bordo.
Arrivo a Bangkok e rientro in bus al vostro albergo.
Partenza dal vostro hotel alle ore 19:00 per un assaggio della vivace vita notturna di Bangkok.
La prima tappa è nel caratteristico quartiere di China Town per una breve passeggiata attraverso le numerose bancarelle di cibo da strada. La China Town di Bangkok è molto animata e trafficata a tutte le ore del giorno e caratterizzata da enormi insegne luminose in lingua cinese e numerosissimi negozi. Si prosegue per il colorato
mercato dei fiori con la sua vasta collezione di orchidee ed altri fiori tropicali, che durante le ore notturne prende vita.
La serata si conclude con una squisita cena tipica in un ristorante Thailandese che affaccia direttamente sul meraviglioso Tempio dell'Aurora completamente illuminato.
La cena include un soft drink a testa.
Rientro in hotel intorno alle ore 22:00/22:30.
Partenza verso le ore 7.30 e rientro intorno alle 17.30 circa. Si viaggerà a bordo di un traghetto fino all’isola di James Bond, immersi in uno scenario incantato, dove il tempo sembra essersi fermato. Nel pomeriggio si prosegue a bordo di canoe per esplorare le grotte di rocce cave; consigliamo di portar con se fotocamere e telecamere per documentare la bellezza di questi posti . Prima di rientrare sosta su un’isoletta per rilassarsi e prendere il sole.
Escursione alle famosissime Phi-Phi Island con un motoscafo veloce (circa 50-60 minuti), prima sosta presso la spettacolare baia di Maya Bay , resa famosa da Leonardo Di Caprio con il film The Beach. Successiva sosta alla spiaggia di Ton Sai Bay per il pranzo.Nel pomeriggio si raggiungerà un atollo corallino per lo snorkeling, bagno, relax.
Stupenda giornata di sole, relax e snorkeling su una meraviglia della natura, dove acque cristalline e spiagge bianchissime, dipingono uno scenario da cartolina.
Una giornata all’avventura nella vera jungla thailandese, sarete portati in minibus fino alla provincia di Phang-Nga in un’area protetta. Vi attenderà un team specializzato nel rafting; si pranzerà in una tipico ristorante Thai. Nel pomeriggio si visiterà una piantagione di orchidee, e poi si salirà sugli elefanti per il trekking fra la natura incontaminata. Infine sosta alle cascate.
In motoscafo fino al parco nazionale marino delle isole Similan, uno spettacolo di rara bellezza, A detta di molti esperti è uno dei luoghi più belli della terra.