Proposta 01 Thailandia 5 giorni/4 notti Tour del nord speciale Mosaico, Ancient temples Tour

BANGKOK, BANG PA-IN, AYUTHAYA, PHITSANULOK, SUKHOTHAI, CHIANG MAI, CHIANG RAI
Partenza ogni giovedì in arrangiamento di gruppo e giornaliera in arrangiamento privato con guida locale parlante italiano.

GIORNO 1 : BANGKOK - Bang Pa-In - Ayutthaya - PHITSANULOK

Partenza di gruppo in pullman da Bangkok per visitare l'Antica Residenza di Bang Pa-In, un complesso di edifici un tempo utilizzati dalla Famiglia Reale per i soggiorni estivi. Il palazzo si trova direttamente sul fiume Chao Phraya. Proseguimento per Ayuthaya, la vecchia capitale del Siam. Anche se la città fu saccheggiata e data alle fiamme dagli invasori birmani nel XVIII secolo, le sue rovine rimangono tutt'oggi un ricordo autentico di quella che era la più bella e gloriosa città dell’Oriente. Si effettuerà la vista delle rovine e dei templi principali Wat Phra Mahathat, Wat Yai Chai Mongkhon e del museo Chao Sam Phraya. Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo si prosegue per Phitsanuloke, con arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 2 : PHITSANULOK - Sukhothai - CHIANG MAI

Prima colazione in hotel. Visita al tempio più famoso di Phitsanulok il Wat Phra Si Rattana Mahathat, questo tempio è molto venerato dai Thailandesi e al suo interno si trova la più bella statua d’orata del Buddha di tutto il regno, il Phra Phuttha Chinnarat. Partenza per Sukhothai, la prima capitale della Thailandia testimone di un'epoca lontana prospera e felice, per esplorare la città antica, riconosciuta patrimonio inestimabile dell'UNESCO e sito storico di bellezza mondiale. Si potranno ammirare le rovine di antichi templi e palazzi, così come svariate affascinanti statue del Buddha di tutte le dimensioni, ed il rinomato sito di Si Satchanalai, meraviglioso parco storico immerso nella natura. Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Si Satchanalai, vanta le affascinanti rovine di una mezza dozzina di templi, tra cui il Wat Phra Si Rattana Mahathat Chaliang che si raggiunge attraversando un suggestivo ponte di legno sospeso. Edificato nel XIII secolo, fu il centro spirituale e amministrativo del regno di Sukhothai, ed ancora oggi con i suoi 200 chedi, rimane il tempio più grande della città vecchia, e conserva tutt'ora alcune delle più venerate ed antiche immagini del Buddha. Al termine delle visite, partenza per Chiang Mai, con arrivo in serata. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 3 : CHIANG MAI

Prima colazione in hotel. Si parte in direzione della giungla per conoscere l'animale nazionale della Thailandia durante una visita al campo di elefanti dove si potranno osservare da vicino questi giganti gentili, imparare di più sulla loro natura, i loro tratti individuali, i loro stili di vita, i loro talenti e il loro fascino. La visita continua alla Orchid Farm. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo, si prosegue verso il vivace Wararot Market, un punto di riferimento storico famoso per la varietà e la qualità dei suoi prodotti, prima di visitare il profumato mercato dei fiori. Alla sera sarà servita una tipica cena Khantoke, una tradizionale festa del nord thailandese combinata con una selezione di spettacoli culturali tradizionali ispirati al regno di Lanna, che ha dominato la Thailandia settentrionale per quasi cinque secoli. Pernottamento in hotel a Chiang Mai.

GIORNO 4 : CHIANG MAI - CHIANG RAI

Prima colazione in hotel. Visita della città, e dell'incantevole tempio Wat Phra That Doi Suthep e della Pagoda Dorata che contiene una preziosa reliquia del Buddha. Il tempio è costruito sulla cima della collina Doi Suthep a 1676 metri di altitudine, ed è situato al termine di una scalinata di 300 gradini, da dove sarà possibile ammirare l'eccezionale panorama sulla città di Chiang Mai. Si continua con la visita del tempio Wat Suandok.Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo visita al bellissimo tempio Wat Rongkhun, anche conosciuto come "Tempio Bianco". Il tempio, interamente costruito in gesso bianco è un vero e proprio brillante in mezzo al verde che luccica anche grazie alla presenza di piccoli specchietti che riflettendo i raggi del sole, creando dei suggestivi e sfavillanti giochi di luce. L’unicità del Wat Rong Khun è data proprio dal suo colore bianco, scelto per esprimere tutta la purezza e la virtù di Buddha. Proseguimento per Chiang Rai, e arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel a Chiang Rai.

GIORNO 5 : CHIANG RAI - Triangolo d'Oro - CHIANG RAI

Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Wat Rong Seua Ten (Tempio Blu), moderno e maestoso tempio caratterizzato dalla predominanza del colore blu e oro, con enormi statue di divinità come Buddha, Garuda e Naga. Completato solo nel 2016 il “Rong Suea Ten” , che significa letteralmente “Tempio delle tigri danzanti“, è stato costruito sulle rovine di un antico tempio abbandonato circa 100 anni fa. Gli interni sono anch’essi un tripudio di blu ed oro. Piccole colonne scorrono lungo i lati e guidano lo sguardo verso il grande buddha bianco posto al centro. Gli intricati dipinti sulle pareti ricordano molto quelli del Tempio Bianco. Il colore blu è da sempre considerato come calmante, e il senso di tranquillità che si respira in questo luogo è davvero mistico. Si prosegue su strada per il Triangolo d'oro dove Thailandia, Laos e Myanmar si incontrano. Godetevi una gita in barca intorno al Triangolo d'oro con una sosta a Don Sao Island, che fa parte del Laos (la gita in barca dura circa 45 minuti). Pranzo presso l'hotel Imperial Golden Triangle. Nel primo pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Chiang Rai e partenza per la vostra destinazione successiva.

Note:

Come da regola internazionale l'orario previsto per la consegna delle camere e' alle 14.00, il nostro ufficio corrispondente cercherà di fare in modo, qualora sia possibile, che queste vengano assegnate prima dell'orario stabilito.

Questo programma può cambiare in base alla disponibilità dei voli domestici, delle condizioni atmosferiche e di trasporto senza alcun preavviso. Il nostro ufficio corrispondente farà tutto il possibile per attenersi al programma sopracitato.