Proposta 10 Thailandia 4 giorni/3 notti Mae Hong Son Tour estensione da Chiang Mai

CHIANG MAI, MAE SARIANG, MAE HONG SON, PAI, CHIANG MAI
Partenza ogni sabato in arrangiamento di gruppo con guida parlante inglese e giornaliera in arrangiamento privato con guida locale parlante italiano.

GIORNO 1 : CHIANG MAI - Wiang Tha Kan - MAE SARIANG

Partenza da Chiang Mai. Questo tour inizierà con la visita del Baan Muang Goong Pottery Village, villaggio dal fascino tradizionale, specializzato nell'arte manifatturiera della ceramica. Qui si troveranno molteplici pezzi unici artigianali in ceramica e creta. Successivamente si prosegue verso Wiang Tha Kan, antica città fondata durante il periodo Hariphunchai , l'epoca del regno Lanna governato dal Re MengRai . Gli storici hanno trovato numerosi reperti storici durante gli scavi , tra cui pietra arenaria, immagini del Buddha, amuleti di terra, vasi e porcellane cinesi della dinastia Yuan, risalenti a lontane epoche. La struttura più importante è sicuramente la pagoda di mattoni rossi e la sala dell'ordinazione. Pranzo in un ristorante locale. Si procede con la visita al sacro Wat Phra That Si Chom Thong, uno dei templi più antichi e venerati nel nord della Thailandia. Secondo la leggenda locale il Buddha fece visita alla collina dove ora sorge il celebrato tempio. Il tempio che si denomina ufficialmente Wat Phra That Si Chom Thong Worawihan è così venerato, grazie al sacro reperto del Buddha che è sancito qui. La giornata prosegue con l'escursione al meraviglioso “Gran Canyon del Nord” ovvero Op Luang National Park, dove sarà possibile ammirare le bellezze naturali del fiume Salak Hin, nel quale rocce e scogliere con lo scorrere degli anni, hanno formato un incantevole Canyon naturale. L'area offre una grande varietà di attrazioni naturali come cascate, grotte e sorgenti termali. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 2 : MAE SARIANG - MAE HONG SON

Prima colazione in hotel. Partenza per Mae Hong Son e visita al Khun Yuam World War II Museum, che si trova vicino al centro culturale della città. Il museo espone tutti elementi rari come foto, armi, vestiti, le rovine di veicoli che sono stati utilizzati durante la Seconda Guerra Mondiale. La visita procede al Wat Chong Klang, dove sarà possibile ammirare splendide tele di artigiani Thai Yai provenienti da Mandalay, e continua al vicino Wat Chong Kham, originariamente costruito nel 1827 da artigiani Tai Yai durante il governo di Phraya Singharat Racha, allora governatore di Mae Hong Son. Purtroppo, gli edifici originali del tempio sono stati danneggiati da un incendio nel 1970 e molto di ciò che si vede oggi è una ricostruzione, ma nonostante ciò, sono ancora presenti alcune delle lavorazioni originali con il traforo di metallo, tecnica usata da artigiani birmani. Situato di fronte ad un piccolo lago, il tempio offre un bel panorama per potersi godere una rilassante passeggiata con la vista sulle montagne circostanti. Pranzo in un ristorante locale. Arrivati a Mae Hong Son, si prosegue in barca sulle tipiche lance Thailandesi, lungo il fiume Pai, fino a raggiungere il villaggio tribale delle donne Karen, famose anche come donne giraffa. Le donne di questo villaggio per tradizione e cultura, indossano numerosi anelli di ottone intorno al collo, che per questo motivo si allunga e viene sostenuto dagli stessi anelli. La giornata si conclude ammirando il tramonto dal Prathat Doi Kong Mu, bellissimo tempio in stile birmano costruito sulla collina che domina Mae Hong Son, di cui offre una vista spettacolare. Il tempio è molto frequentato dai fedeli buddisti locali, ed è quindi possibile assistere a riti e preghiere tradizionali. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 3 : MAE HONG SON - Tha Pai Hot Spring - PAI

Prima colazione in hotel. Lungo la via per Pai, si farà visita al parco nazionale, alla famosa cava Tham Pla circondata da lunghi ruscelli ed un fresco bosco collinare. Il torrente brulica di numerose specie di pesci d'acqua dolce, tra cui molteplici e meravigliose specie di carpe. Si continua la visita all'interno della Tham Lot, una delle più grandi grotte conosciute in Thailandia. La lunghezza totale della grotta è di 1.600 metri, e il torrente scorre attraverso di essa per 600 metri. Pranzo lungo il tragitto. Dopo pranzo si proseguirà a cinque chilometri da Pai, per una visita al villaggio chiamato Yunnan Cutural Village, dove le tribù Yunnan di origini Cinesi, si trasferirono a vivere. Questo villaggio è una delle attrazioni più popolari di Pai, dove è possibile ammirare la vita nelle tradizionali case di argilla cinesi, il paesaggio tipico ed il modo di vivere di queste tribù. Successivamente si farà visita all'affascinante tempio panoramico di Wat Phrathat Nam Hi. Si prosegue al Tha Pai Hot Spring, un parco naturale dove sono presenti sorgenti calde della temperatura di 80 gradi celsius che creano degli scenari surreali. L'acqua di queste fonti viene anche deviata a un paio di centri termali nelle vicinanze. Arrivo in hotel per il check in. Tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel..

GIORNO 4 : PAI - CHIANG MAI

Prima colazione in Hotel. Prima di partire si potrà contemplare il favoloso panorama del Wat Mae Yen, scenico tempio che si trova in cima ad una collina che domina la valle. Lungo la via del ritorno verso Chiang Mai si potrà visitare una serra di orchidee, per poi proseguire con il t rasferimento in aeroporto. Partenza per la destinazione successiva.

Note:

Come da regola internazionale l'orario previsto per la consegna delle camere e' alle 14.00, il nostro ufficio corrispondente cercherà di fare in modo, qualora sia possibile, che queste vengano assegnate prima dell'orario stabilito.

Questo programma può cambiare in base alla disponibilità dei voli domestici, delle condizioni atmosferiche e di trasporto senza alcun preavviso. Il nostro ufficio corrispondente farà tutto il possibile per attenersi al programma sopracitato.