Proposta 02 Indonesia 3 giorni/2 notti Vulcano Ijen guidato

BALI, IJEN, BALI
Partenza giornaliera con guida parlante inglese, su richiesta guida locale parlante italiano. Questo tour può essere modificato sostituendo il tragitto di circa tre ore di auto con un volo Garuda della durata di circa 40 minuti sulle tratte volate Denpasar-Banyuwangi-Denpasar in base all'operatività dei voli. Si consiglia abbigliamento comodo da trekking, con t-shirt, cappellino, felpa, giacca impermeabile, scarponcini.

GIORNO 1 : BALI - Ketapang - IJEN

Partenza dall'hotel di Bali, trasferimento in auto privata e la vostra guida, lungo la costa occidentale dell'isola, un tragitto panoramico in una parte di Bali genuina, poco frequentata dai turisti. Sosta per le foto durante il tragitto, ai caratteristici campi di riso coltivati a terrazze e a villaggi rurali. Durata totale del percorso circa 3 ore e 30 minuti per raggiungere l'imbarcadero di Gilimanuk. Imbarco sul traghetto e traversata di circa 30 minuti. Sbarco e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 2 : IJEN

Prima colazione in hotel. Al mattino presto partenza per l'escursione al vulcano Ijen. La prima tratta è effettuata in auto fuoristrada, per un'ora e 15 minuti circa, attraversando uno splendido paesaggio caratterizzato dalla foresta pluviale. Successivamente si affronta un soft trekking della durata di circa 30 minuti su un itinerario di circa 3 chilometri su sentiero in terra battuta, di media pendenza, a tratti più ripido. Arrivati sulla sommità del vulcano si possono osservare il cratere con l'affascinante lago turchese, i fumi sulfurei e le cave di zolfo, con i cavatori al lavoro, che prelevano lo zolfo per poi trasportarlo in pesanti gerle fino ai piedi del vulcano. Discesa a piedi per il primo tratto per poi si proseguire in auto fuoristrada per il rientro in hotel. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 3 : IJEN - Ketapang - Banyuwangi - BALI

Prima colazione in hotel. Partenza al mattino per la visita ad una piantagione di caffè. Questa è una delle tante piantagioni avviate da un progetto dal governo coloniale olandese in queste zone. Banyuwangi ha un'alta concentrazione di piantagioni di caffè, cacao, chiodi di garofano e alberi della gomma. Tutte queste piantagioni sono ancora molto ben tenute e rappresentano la più importante risorsa economica della zona. Dopo la visita si prosegue per il porto per poi attraversare lo stretto e tornare a Bali. Dopo circa 3 ore arrivo nella parte sud di Bali. Trasferimento in hotel o in aeroporto per la successiva destinazione.

Note:

Come da regola internazionale l'orario previsto per la consegna delle camere e' alle 14.00, il nostro ufficio corrispondente cercherà di fare in modo, qualora sia possibile, che queste vengano assegnate prima dell'orario stabilito.

Questo programma può cambiare in base alla disponibilità dei voli domestici, delle condizioni atmosferiche e di trasporto senza alcun preavviso. Il nostro ufficio corrispondente farà tutto il possibile per attenersi al programma sopracitato.