Proposta 06 Indonesia 5 giorni/ 4 notti Lombok Tour

TOUR DI LOMBOK
Partenza giornaliera con guida locale parlante inglese, su richiesta guida locale parlante italiano.

GIORNO 1 : LOMBOK - KUTA BEACH

Arrivo in aereo a Lombok. Trasferimento e sistemazione in hotel tempo libero per rilassarsi. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 2 : KUTA BEACH - Mawun - Tanjung Ann - KUTA BEACH

Prima colazione in hotel. Partenza per raggiungere le spledide spiagge di Mawun e Tanjung Ann. Durante l'escursione, pranzo al ristorante Pastura a Kuta e successiva visita al villaggio tipico Sasak Dusun Sade. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 3 : KUTA BEACH - Gili Nanggu - Gili Kedis - Gili Tangkong - SEKOTONG

Prima colazione in hotel. Partenza in barca alla volta delle isole Gili Nanggu, Gili Kedis e Gili Tangkong tre affascinanti atolli della costa Sud Ovest di Lombok. Queste minuscole isole sono luogo perfetto per nuotare, fare snorkeling e prendere il sole. Il pranzo al sacco verrà servito in una semplice casa di pescatori vicino alla spiaggia, si potrà gustare pesce fresco cotto sulla griglia e accompagnato con riso, patate. Fino a metà pomeriggio sarà possibile godersi la giornata su spiagge paradisiache e uno scenario da copertina. In serata arrivo a Sekotong e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 4 : SEKOTONG - Malimbu - Pandanan - Teluk Kombal - Gunung Sari - Sengiggi - SEKOTONG

Prima colazione in hotel. Durante la mattinata è previsto un tour panoramico della costa Nord Ovest. La prima tappa è all'estremità di Malimbu dove si possono vedere le tre isole Gili Trawangan, Gili Meno, Gili Air. Proseguimento fino a Pandanan da cui invece si ammirerà il vulcano Rinjani, alto 3.726 metri. Si scende poi verso il villaggio di Teluk Kombal dove i pescatori, per proteggersi dall'alta marea, vivono in palafitte sulla spiaggia e usano ancora metodi di pesca tradizionali. Dal villaggio di pescatori si raggiungono le risaie di Pemenang ai piedi del monte Rinjani e si attraversa la foresta delle scimmie fino all'estremità di Pusuk. Si scende la collina costeggiando il fiume fino al mercato delle spezie di Sideman, dove durante il mattino è possibile vedere e conoscere il processo di lavorazione della canna da zucchero. Sulla via del ritorno si fa tappa al villaggio tipico di Gunung Sari, per assistere alla lavorazione del bambù. Pranzo in un ristorante nella zona di Sengiggi e rientro in hotel. Tempo a disposizione per il relax. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 5 : SEKOTONG - LOMBOK

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Lombok e partenza per la vostra destinazione succesiva.

Note:

Come da regola internazionale l'orario previsto per la consegna delle camere e' alle 14.00, il nostro ufficio corrispondente cercherà di fare in modo, qualora sia possibile, che queste vengano assegnate prima dell'orario stabilito.

Questo programma può cambiare in base alla disponibilità dei voli domestici, delle condizioni atmosferiche e di trasporto senza alcun preavviso. Il nostro ufficio corrispondente farà tutto il possibile per attenersi al programma sopracitato.