Proposta 9 Pre-estensione Vietnam con Sapa short 4 giorni/3 notti

HANOI, LAO CAI, SAPA, HANOI
Partenza in arrangiamento di gruppo in date speciali con guida locale parlante italiano. Partenza giornaliera in arrangiamento privato con guida locale parlante italiano su richiesta, soggetta a disponibilità.

GIORNO 1 : HANOI - LAO CAI

Arrivo ad Hanoi, operazioni di immigrazione e ritiro bagaglio, incontro con la guida e trasferimento in hotel (hotel in day use). Tempo a disposizione e riposo fino all'ora del trasferimento per la partenza del treno. In serata trasferimento alla stazione ferroviaria e imbarco sul treno notturno per Lao Cai. Pasti liberi. Pernottamento a bordo del treno in scomparti da 4 cuccette. Nota: check-in disponibile dalle ore 14:00. Il check-in prima di questo orario è soggetto a disponibilità con supplemento.

GIORNO 2 : LAO CAI - SAPA

Arrivo in stazione nelle prime ore del mattino. Colazione in ristorante locale e trasferimento per Sapa. Trasferimento lungo il confine con la Cina per la visita al coloratissimo mercato di Bac Ha (domenica) o Can Cau (sabato) che ospitano 14 gruppi di “montagnard”, a 60 chilometri da Lao Cai e 80 km da Sapa, è uno dei luoghi più autentici e meno frequentati dai turisti. I gruppi etnici vietnamiti che abitano la regione montuosa di Can Cau, offrono spezie, tabacco, cibo, tessuti e artigianato puramente locale. Intera giornata di visite ed escursioni in questo splendido scenario. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel a Sapa per il chek-in. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel a Sapa.

GIORNO 3 : SAPA - LAO CAI

Prima colazione in hotel a Sapa. Giornata dedicata alla visita di questa località, posta ai margini di un’oasi naturale di circa 30 Kmq. Il paesaggio montano, dominato dalla catena del Hoang Lien Son, ricorda in parte le nostre Alpi. Pranzo durante il percorso in ristorante locale. Escursione al villaggio di Ta Van e Cat Cat dove vivono le minoranze etniche degli Hmong, Dzay, Dzao, Ta Phin e Lao Chai dove vivono i Dzao Rossi ed altre etnie Hmong. Rientro in tempo utile a Lao Cai per l’imbarco su treno locale notturno, in partenza per Hanoi. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a bordo del treno in scomparti da 4 cuccette.

GIORNO 4 : HANOI

Arrivo la mattina presto in stazione. Trasferimento in hotel per la colazione. Proseguimento per la vostra destinazione successiva.

Note:

Come da regola internazionale l'orario previsto per la consegna delle camere e' alle 14.00, il nostro ufficio corrispondente cercherà di fare in modo, qualora sia possibile, che queste vengano assegnate prima dell'orario stabilito.

Questo programma può cambiare in base alla disponibilità dei voli domestici, delle condizioni atmosferiche e di trasporto senza alcun preavviso. Il nostro ufficio corrispondente farà tutto il possibile per attenersi al programma sopracitato.