Proposta 14 Vietnam tra passato e presente il Nord 4 giorni/3 notti

HANOI, HALONG BAY
Partenza in arrangiamento di gruppo con guida parlante italiano in date speciali.
Partenza giornaliera in arrangiamento privato con guida parlante inglese, guida locale parlante italiano su richiesta.

GIORNO 1 : HANOI

Arrivo ad Hanoi, operazioni di sbarco e ritiro bagaglio, incontro con la guida e trasferimento in hotel (trasferimento privato in hotel, il centro città dista circa 30 chilometri dall'aeroporto, 1 ora di strada) per rilassarvi nella hall o per godere del tempo libero a disposizione in attesa dell’inizio delle visite.
Nota: le camere saranno disponibili a partire dalle ore 14:00.
Preparatevi a scoprire cosa rende il Quartiere Vecchio di Hanoi un luogo così accattivante ed unico: oggi vi attende un’esplosione di gusti, colori e profumi. Potrete assaggiare innumerevoli specialità vietnamite tra le quali banh cuon, pancake di riso al vapore arrotolati e banh mi, il conosciuto panino vietnamita che figura persino sul Dizionario di Oxford. Farete poi una tappa presso un bia hoi (beer club) lungo la Strada Ta Hien, per sorseggiare una rinfrescante birra vietnamita popolare tra locali e turisti. La vostra destinazione successiva sarà un ristorante di pho, dove avrete la scelta tra un tradizionale pho o un pho tron, a base di noodle e pollo, senza zuppa. Sulle rive del Lago Hoan Kiem potrete poi gustare un delizioso gelato, prima di congedarvi dalla vostra guida e dedicarvi all’esplorazione notturna di Hanoi per vostro conto. Rientro in hotel e pernottamento. Pasti liberi.

GIORNO 2 : HANOI - Duong Lam - HANOI

Prima colazione in hotel. In mattina visita del Tempio della Letteratura, un tempo “Prima Università del Vietnam”. Partirete alla volta del villaggio di Duong Lam. ( 60 km 2 ore di trasferimento) Al vostro arrivo, salterete in sella alle vostre biciclette per una visita al placido villaggio, alla Pagoda Mia ed ai templi King Ngo Quyen e Phung Hung. Eretta nel XV secolo, la pagoda Mia è circondata da circa 300 statue buddiste. Pranzo in ristorante locale. Lungo la via del ritorno, visiterete la pagoda Thay, una delle più famose pagode del Vietnam. La Pagoda Thay venne eretta nell’XI secolo durante il regno del sovrano Ly Nhan Tong, in onore del monaco Tu Dao Hanh, il padre dell’arte delle marionette sull’acqua. Dopo la visita, farete ritorna ad Hanoi nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel. Note: il Thay Pagoda festival ha luogo settimo giorno del terzo mese lunare

GIORNO 3 : HANOI - HALONG BAY

Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata per la baia di Halong a circa 180 chilometri dalla capitale. Arrivo verso mezzogiorno. Imbarco immediato per una crociera di 20 ore nella baia di Halong, a bordo di una stupenda giunca in legno. Patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. La baia appare costellata da rocce carsiche che hanno subìto nei millenni l'opera di erosione del vento e dell'acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno, accessibile attraverso un passaggio che sparisce del tutto durante l'alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni la foschia del mattino crea effetti ancora più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Il pranzo e la cena saranno serviti a bordo a base di gustosi frutti di mare freschi. Alla fine della giornata, avrete la possibilità di partecipare alla sessione di pesca notturna. Pernottamento a bordo della giunca. Nota: guida e staff parlanti inglese a bordo

GIORNO 4 : HALONG BAY - HANOI

Prima colazione a bordo. Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati, farete ritorno ad Hanoi su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Lungo il tragitto, vi concederete una pausa presso Yen Duc, un villaggio conosciuto come uno dei luoghi natali dell’arte delle marionette sull’acqua. Presso il villaggio, avrete infatti la fortuna di assistere ad uno spettacolo di marionette sull’acqua. Solitamente ispirata alla vita dei contadini vietnamiti, la performance ruota attorno al lavoro nei campi, all’allevamento di bufali, alla pesca di pesci e gamberetti ed ai festeggiamenti dopo una raccolta abbondante. Dopo lo spettacolo, potrete godervi una piacevole passeggiata nel villaggio, alla scoperta dell’artigianato locale, per poi dirigervi verso l’aeroporto di Hanoi, in tempo utile per il volo verso la vostra destinazione successiva.

Note:

Come da regola internazionale l'orario previsto per la consegna delle camere e' alle 14.00, il nostro ufficio corrispondente cercherà di fare in modo, qualora sia possibile, che queste vengano assegnate prima dell'orario stabilito. Questo programma può cambiare in base alla disponibilità dei voli domestici, delle condizioni atmosferiche e di trasporto senza alcun preavviso. Il nostro corrispondente farà tutto il possibile per attenersi al programma sopracitato.