Proposta 06 Laos 4 giorni/3 notti 

LUANG PRABANG, PHONSAVAN, VIENTIANE
Partenza giornaliera in arrangiamento privato con guida locale parlante inglese o francese, guida locale parlante italiano su richiesta.

GIORNO 1 : LUANG PRABANG

Arrivo in mattinata a Luang Prabang. Operazioni di sbarco, rilascio visto di ingresso ed incontro con la nostra guida locale per il trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio inizio delle visite della prima capitale laotiana,situata alla confluenza dei fiumi Khan e Mekong. Visita dei templi principali tra cui: il Wat May,Wat Vixoun,Wat Xieng Thong e alla collina di Phu Si, disseminata di templi più recenti. Rientro in hotel, cena e pernottamento

GIORNO 2 : LUANG PRABANG - Xieng Khouang - PHONSAVAN

Prima colazione in hotel. Partenza via terra per la provincia di Xieng Khouang fino a raggiungere Phonsavanh, cittadina situata a 1.200 metri di altitudine dove clima è fresco tutto l'anno soprattutto fra novembre e marzo è necessario un abbigliamento adeguato. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Visita delle rovine dei numerosi templi: il That Fuan, reliquiario buddista, il Wat Phia e il Wat Si Phum. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 3 : PHONSAVAN - Piana delle Giare - VIENTIANE

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all'escursione della Piana delle Giare. Misterioso complesso megalitico, situato a circa 1.000 metri di altitudine ed esteso su un chilometro quadrato circa, il luogo è costituito da circa 300 gigantesche giare di pietra dura, alte da uno a due metri e mezzo, per lo più seminterrate. Nessuno ancora sa con precisione da chi vennero costruite, né esattamente quando o perché; la datazione più probabile le fa risalire a circa 2000 anni fa, ma sia la loro storia che l'utilizzo e lo scopo restano avvolti dal mistero. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Vientiane. Arrivo, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 4 : VIENTIANE

Prima colazione in hotel. Mattino inizio della visita della città che include il Wat Phra Keo, il primo tempio risalente alla monarchia laotiana trasformato ora in museo dove sono visibili una serie di immagini che testimoniano la vita dei buddhisti laotiani negli anni; il Wat Sisaket, il tempio più vecchio della città edificato nel 1818 dal Re Chaou Anou, noto per il suo chiostro, una serie d’affreschi e la raccolta di 6840 immagini di Buddha;il That Luang, il più grande stupa della città con una struttura in pietra centrale di 30 metri circa d’altezza costruito nel 1566. Pranzo in ristorante locale.Si prosegue con la visita del Patuxay, l'Arco di Trionfo che commemora l'indipendenza laotiana. Al termine trasferimento in tempo utile all'aeroporto per la vostra successiva destinazione.

Note:

Come da regola internazionale l'orario previsto per la consegna delle camere e' alle 14.00, il nostro ufficio corrispondente cercherà di fare in modo, qualora sia possibile, che queste vengano assegnate prima dell'orario stabilito.

Questo programma può cambiare in base alla disponibilità dei voli domestici, delle condizioni atmosferiche e di trasporto senza alcun preavviso. Il nostro ufficio corrispondente farà tutto il possibile per attenersi al programma sopracitato.