Proposta 01 Laos 3 giorni/2 notti
Proposta 02 Laos 4 giorni/3 notti
Proposta 03 Laos 4 giorni/3 notti
Proposta 04 Laos 5 giorni/4 notti
Proposta 06 Laos 4 giorni/3 notti
Proposta 07 Laos 6 giorni/5 notti
Proposta 08 Laos 7 giorni/6 notti
Proposta 09 Laos 5 giorni/4 notti
Proposta 10 Laos, Vietnam e Cambogia via fiume 14 giorni/13 notti
Arrivo in mattinata a Vientiane. Operazioni di sbarco, rilascio visto di ingresso e incontro con la nostra guida locale per il trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio inizio della visita della città che include il Wat Phra Keo , il primo tempio risalente alla Monarchia laotiana trasformato ora in museo dove sono visibili una serie di immagini che testimoniano la vita dei Buddhisti laotiani negli anni; il Wat Sisaket, il tempio più vecchio della città edificato nel 1818 dal Re Chaou Anou, noto per il suo chiostro, una serie d’affreschi e la raccolta di 6840 immagini di Buddha; il That Luang, il più grande stupa della città con una struttura in pietra centrale di 30 metri circa d’altezza costruito nel 1566. Si termina con il Patuxay, l'Arco di Trionfo che commemora l'indipendenza laotiana. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Vang Vieng,cittadina situata su un'ansa del fiume Nam Song a circa 160 chilometri da Vientiane. Durante il percorso sosta alla miniera di sale di Bane Kheune. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue con le visite a dei villaggi locali, alla diga di Namgnum e al mercato del pesce di Ban Houeimo. Arrivo a Vang Vieng, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al mercato locale e partenza per Luang Prabang. Lungo la strada sosta ad alcuni villaggi etnici di montagna; i Hmong e i Khmus, famosi guerrieri e coltivatori del papavero da oppio. Questi popoli hanno ormai abbandonato le antiche consuetudini ma conservano intatto il loro fiero portamento. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento ed arrivo a Luang Prabang nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e inizio con la visita al Palazzo reale ed al suo museo, successivamente partenza inbarca da Luang Prabang lungo il Mekong alla foce del fiume Nam Ouper per visitare le Grotte di Pak Ou, due grotte situate nella parte inferiore di un dirupo di pietra calcarea piene di statuette e immagini di Buddha. Pranzo in ristorante locale. Lungo il tragitto di rientro, sosta al villaggio dei tessitori di Ban Phanom. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per shopping e trasferimento in aeroporto per la vostra successiva destinazione.
Come da regola internazionale l'orario previsto per la consegna delle camere e' alle 14.00, il nostro ufficio corrispondente cercherà di fare in modo, qualora sia possibile, che queste vengano assegnate prima dell'orario stabilito.
Questo programma può cambiare in base alla disponibilità dei voli domestici, delle condizioni atmosferiche e di trasporto senza alcun preavviso. Il nostro ufficio corrispondente farà tutto il possibile per attenersi al programma sopracitato.