Proposta 11 Indonesia 7 giorni/6 notti Sea Safari Cruise

BALI, LOMBOK, SATONDA, SUMBAWA, KOMODO, RINCA, BANTA, MOYO, BALI
Partenza in base al calendario operativo della barca con guida locale parlante inglese.

GIORNO 1 : BALI - Nusa Lembongan - LOMBOK

Imbarco sulla Sea Safari al porto di Benoa. Prima della partenza prevista per le nove di mattina verrà offerto un cocktail di benvenuto e verranno assegnate le cabine quindi si salpa per Nusa Lembogan, dove potrete svolgere attività balneare, snorkeling e immersioni. Nel tardo pomeriggio si salperà alla volta di Teluk Nara (Nara Bay), Lombok. Pranzo e cena saranno serviti a bordo. Pernottamento a bordo.

GIORNO 2 : LOMBOK - Gunung Sari - Sengiggi Beach - SATONDA

Nella prima mattinata, appena il sole sorge sul vulcano Rinjani, approdiamo a Nara Bay, nella parte nord occidentale di Lombok. Prima colazione a bordo. Dopo colazione si scende a terra per un'escursione nella foresta tropicale, dove si potrà dare da mangiare alle scimmie e, se l'aria è tersa, ammirare l'incredibile vista della foresta e delle isole Gili. Si prosegue poi con la visita al mercato locale di Gunung Sari e al vicino centro di lavorazione artigianale del bambù, per osservarne i procedimenti e le tecniche della lavorazione. Visita al tempio di Lingsar, un sito unico che risale al 1714, sacro sia per gli induisti che per i musulmani. Si procede poi con la visita a Banyumulek, per osservare i locali al lavoro nella produzione della loro famosa ceramica. Attraversando il noto sito di Lombok, Senggigi Beach, sulla via del rientro in barca, ci si ferma a Malibù, il più incredibile punto panoramico per osservare le isole Gili e, se l'aria è limpida, addirittura l'isola di Bali. Dopo pranzo si leva l'ancora e si naviga alla volta di Satonda. Cena a e pernottamento a bordo.

GIORNO 3 : SATONDA - Sumbava - KOMODO

La mattina presto arrivo a Satonda, un'isola disabitata che un piccolo stretto separa dal vulcano Tambora, nel territorio di Sumbawa, il luogo dove si è verificata la più grande eruzione che si ricordi nella storia. Perlustrando l'isola scopriamo che anche Satonda stessa è un piccolo vulcano, il cui cratere è riempito da un lago salato. Tempo libero per nuotare o fare snorkeling in questo angolo di paradiso. Nel pomeriggio si salpa per Komodo. Colazione, pranzo e cena a bordo. Pernottamento a bordo.

GIORNO 4 : RINCA - Komodo National Park - Pink Beach - BANTA ISLAND

Prima colazione a bordo. In mattinata scendiamo a terra dove una guardia forestale ci accompagna attraverso l’isola lungo un tragitto di circa cinque chilometri per un soft trekking raggiungendo così il punto migliore dove potrete osservare l'unica specie esistente al mondo di Varanus Comodensis in Komodo e il panorama delle isole circostanti. Dopo una camminata per trovare le specie che risalgono all’epoca “giurassica”, trascorreremo il resto del pomeriggio facendo attività balneare e snorkeling sulla bellissima “spiaggia rosa” di Komodo, con i suoi stupefacenti fondali marini. Nel tardo pomeriggio si leva l'ancora e si naviga verso Banta Island. Pranzo, cena a e pernottamento a bordo.

GIORNO 5 : BANTA ISLAND - MOYO ISLAND

Prima colazione a bordo. Giunti sull'isola di Banta potrete trascorrere la giornata tra bagni, nuoto, snorkeling e relax. L'isola di Banta è un'isola famosa che si trova a 10 km a Nord Est di Komodo. Proseguimento della navigazione per la traversata notturna verso Moyo. Pranzo, cena a e pernottamento a bordo.

GIORNO 6 : MOYO ISLAND - Labuan Haji - BALI BENOA

Prima colazione a bordo Al mattino presto arriviamo a Moyo, riserva marina incontaminata. Approdiamo e iniziamo la visita di Moyo, un'isoletta verso la costa settentrionale di Sumbawa. Ci fermiamo in uno dei migliori siti per lo snorkeling posizionati lungo la sua costa occidentale e scenderemo fino al villaggio di Labuan Haji. Nel tardo pomeriggio leviamo l'ancora e navighiamo verso Bali. Pranzo, cena a e pernottamento a bordo.

GIORNO 7 : BALI BENOA

Prima colazione e pranzo a bordo. L'arrivo a Benoa è previsto per le ore 12.00 circa; dopo pranzo sbarco e trasferimento verso la vostra destinazione successiva.

Note:

Come da regola internazionale l'orario previsto per la consegna delle camere e' alle 14.00, il nostro ufficio corrispondente cercherà di fare in modo, qualora sia possibile, che queste vengano assegnate prima dell'orario stabilito.

Questo programma può cambiare in base alla disponibilità dei voli domestici, delle condizioni atmosferiche e di trasporto senza alcun preavviso. Il nostro ufficio corrispondente farà tutto il possibile per attenersi al programma sopracitato.