Proposta 13 Viaggi di Nozze Laos 12 giorni/9 notti Lungo il Mekong
CHIANG RAI, PAKBENG, LUANG PRABANG, VIENTIANE, CROCIERA WAT POU, PAKSE
Possibilità di estendere o personalizzare l’itinerario descritto
ITINERARIO
Chiang Rai (1 notte), Pakbeng (1 notte), Luang Prabang (3 notti), Vientiane (1 notte), Crociera Wat Pou (2 notti), Pakse (1 notte)
ESTENSIONE MARE
possibità di aggiungere una qualsiasi estensione mare
ARRANGIAMENTO
formula privata con guida parlante italiano o inglese
ALBERGHI
possibilità di scegliere alberghi di charme di prima categoria o lusso
Assistenza di personale italiano a Bangkok
Speciale benefit sposi
pacchetto Honey Moon
IL VIAGGIO
Con forti tradizioni rurali e profonda cultura spirituale il Laos, conserva intatti antichi folclori e spontanea naturalezza, è un mondo a parte che colpisce e affascina, un mosaico etnico incastonato nel cuore dell’Indocina. Il Laos va gustato con calma, adeguandosi ai ritmi locali, per cogliere quella atmosfera primordiale che è il filo conduttore del viaggio.
IL NOSTRO GIUDIZIO
In Laos non ci sono monumenti sensazionali, ma i paesaggi sono incantevoli e ovunque si avverte un’atmosfera mistica che entra nel cuore.
Il suo lungo isolamento lo rende veramente interessante da visitare in quanto indenne dagli effetti devastanti del turismo di massa. La gente è mite, cordiale e accogliente, i bambini nei villaggi ancora si stupiscono al passaggio del turista. Il Laos è soprattutto una terra di grande pace e serenità, dove tutto si svolge con ritmi ormai dimenticati.
Il modo migliore per esplorarlo è quello di lasciarsi trasportare dalle acque della sua arteria principale: il Mekong. Il Laos è stato l’ultimo paese dell’Indocina ad aprirsi al turismo e in questo campo è ancora poco preparato, grazie a questo, saprà dare emozioni normalmente riservate a coloro che arrivano per primi. Possibilità di estendere o variare l’itinerario descritto.
GIORNO 1 : Partenza dall'Italia

Partenza dall’aeroporto di Milano o di Roma con volo di linea per Bangkok. (Possibilità di partire da altri aeroporti d’Italia). Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2 : BANGKOK - CHIANG RAI

Arrivo all’aeroporto thailandese di Chiang Rai. Dopo le formalità doganali ed il ritiro dei bagagli, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Visita della città e del mercatino notturno dove donne appartenenti alle etnie Akha, Mao, Yao offrono i loro manufatti.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 3 : CHIANG RAI - Houay Sai - PAKBENG

Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida per dirigersi a Chiang Kong attraversando il famoso triangolo d’oro. Si attraversa il Mekong per raggiungere il territorio laotiano, incontro con la guida locale e disbrigo delle formalità doganali. Inizio della navigazione con visita ai villaggi lungo il Mekong. Pranzo in corso di escursione. Al tramonto arrivo a Pakbeng, visita del villaggio e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 4 : PAKBENG - LUANG PRABANG

Prima colazione in hotel.
Si prosegue la navigazione sul Mekong osservando i cambiamenti della natura circostante a mano a mano che si discende lungo il fiume. Dopo aver fatto diverse soste per visitare alcuni villaggi si giunge a Pak Ou per visitare le grotte di Tham Ting e Tham Phum, dove sono riposte migliaia di statue del Buddha. Al tramonto arrivo a Luang Prabang Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 5 : LUANG PRABANG

Prima colazione in hotel.
Visita della città che fu sede reale e che porta ancora tracce del suo glorioso e recente passato: il Palazzo Reale, ora adibito a museo, gli splendidi templi dai dipinti con figure dorate che narrano le storie della loro mitologia, il mercato, la lavorazione delle pregiatissime stoffe e di altri interessanti prodotti artigianali. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 6 : LUANG PRABANG

Prima colazione in hotel. Al mattino escursione a Khuang Si per ammirare le magnifiche cascate, e se lo si desidera, per fare un bagno nelle acque turchesi di questo incantevole luogo. Lungo la via del ritorno ci si ferma per visitare un villaggio Khamu a Ban Tha Bean. Pranzo in corso di escursione. Al ritorno in città si ammira, tra i monumenti di Luang Prabang, il tempio Wat Phu Si, situato su una collina al centro del paese, da dove si gode uno splendido panorama su tutta la città e la campagna circostante. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 7 : LUANG PRABANG - VIENTIANE

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo diretto a Vientiane. Arrivo nella capitale, incontro con la guida e visita di questa città situata sul Mekong che vanta bellissimi templi buddisti e curiose reminescenze architettoniche francesi come l’arco di trionfo e le rue de Champs Elysees. Pranzo e visita al Wat Si Saket, il più antico tempio della capitale, al Wat Pra Keo, ora convertito in museo, al Wat Si Muang, residenza degli spiriti guardiani e al That Luang, stupendo stupa dorato, alto trenta metri costruito nel 1566 dal Re Setthathirat. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 8 : VIENTIANE - Pakse - CHAMPASAK

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo diretto a Pakse quindi trasferimento al molo e partenza per Champasak a bordo di una veloce motolancia. Pranzo lungo il fiume e visita del misterioso tempio preangkoriano di Wat Phou.
All’imbrunire imbarco sulla Wat Pou e inizio della crociera lungo il Mekong. Cena a bordo, attracco per la notte vicino ad un remoto villaggio laotiano. Pernottamento a bordo.
GIORNO 9 : CROCIERA WAT POU

Prima colazione a bordo. Partenza per l’escursione al villaggio di Huei Thamo e del tempio di Oun Moung, spettacolarmente nascosto nella foresta. Successivo imbarco e pranzo a bordo mentre si prosegue la navigazione tra al- cune di queste quattromila isole ammirando incredibili panorami e scene di vita quotidiana. Visita all’isola di Khong e al villaggio di Muang Kong dove la vita scorre lenta come migliaia di anni fa. Cena e pernottamento a bordo.
GIORNO 10 : CROCIERA WAT POU - PAKSE

10° Giorno:
Prima colazione a bordo. Proseguo della navigazione sulla Wat Pou fino raggiungere il piccolo villaggio di Ban Veuthong da dove sarà possibile raggiungere le splendide cascate di Pha Peng prossime al confine cambogiano. Seccessiva visita al villaggio dei pescatori di Xieng Di e imbarco su una locale motolancia per l’isola di Khone, dove se sarete fortunati potrete vedere esemplari di delfini di fiume. Pranzo in corso d’escursione e successivo trasferimento a Pakse. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 11 : PAKSE - Ubon Ratchatani - Bangkok

Prima colazione in hotel.
Visita del mercato locale, trasferimento in auto fino al confine thailandese e proseguimento per Ubon Ratchatani. Arrivo in aeroporto e volo per Bangkok in coincidenza con il volo intercontinentale per l’Italia. Cena e pernottamento a bordo.
GIORNO 12 : Arrivo in italia

Arrivo all’aeroporto di Milano o Roma. Ritiro dei bagagli e fine del viaggio