Indirizzo:

Altre proposte:

Crociera Mekhala Down Stream 2 giorni/1 notte

Localita: AYUTTHAYA - BANGKOK

Categoria: Charme

Crociera Mekhala Down Stream  AYUTTHAYA - BANGKOK 2 giorni/1 notte

Partenza di gruppo con guida parlante inglese, francese o tedesca prevista ogni: mercoledì, venerdì e domenica da Novembre a Febbraio ed ogni mercoledì e venerdì da Marzo ad Ottobre esclusi i mesi di Maggio, Giugno e Settembre.


La Mekhala è una barca tradizionale che un tempo veniva utilizzata per il trasporto del riso e ora trasformata in un piccolo albergo galleggiante di charme. Interamente costruita in legno Teak può ospitare al massimo 12 persone. Dispone di 6 cabine dotate di un letto matrimoniale e un piccolo lettino-divano, aria condizionata e bagno privato con doccia, solarium, bar, ristorante che serve cucina Thai, impianto hi-fi, possibilità di massaggi rilassanti sul ponte.

Il lento navigare della Mekhala, come il ritmo della vita lungo le sponde del fiume, da Bangkok verso Ayutthaya l’antica capitale dei regni siamesi, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, offre un susseguirsi di incantevoli immagini di vita che potrete godere in completo relax seduti comodamente sul ponte, sorseggiando gustosi cocktail tropicali, come quando i Re del Siam raggiungevano la loro dimora estiva a bordo di veri e propri palazzi galleggianti.

Assistenza di personale italiano a Bangkok e di una guida locale in lingua inglese durante l'itinerario.

Check In: 14:00

Check Out: 09:00

Itinerario

GIORNO 1 : AYUTTHAYA

Ayutthaya - Wat Kai Tia

La barca parte intorno alle 3 del pomeriggio dal molo vicino a Bang-Pa-In Palace, durante la navigazione ci si può rilassare osservando la vita rurale lungo il "fiume dei Re" fino alla prima sosta per una visita al piccolo villaggio di Baan Saladang, una vecchia comunità Mon che ha migrato dalla Birmania in questa zona all'inizio del XIX secolo. Gli abitanti del villaggio hanno mantenuto intatto il loro stile di vita tradizionale, i costumi e l'ambiente naturale. In questo villaggio si potranno osservare anche le tipiche abitazioni thailandesi costruite su palafitte.
Subito dopo il tramonto la barca ormeggerà nell'ansa del fiume presso il Wat Kai Tia, un tempio buddista locale situato in un villaggio tranquillo. Qui verrà consumata la cena a lume di candela servita sul ponte della barca dove potrete assaporare le prelibatezze della cucina thailandesi. Pernottamento a bordo della barca con cabina con aria condizionata.

GIORNO 2 : BANGKOK

Wat Kai Tia - Bangkok
Nelle prime ore del mattino si potrà visitare il mercato mattutino di Pathum Thani dove osserverete il modo di vivere delle persone locali. In seguito si ritorna a bordo per potrete gustare una deliziosa colazione e iniziare a navigare lungo il fiume fino Bangkoklasciandosi meravigliare dal paesaggio circostante e dai manumenti che si affacciano sulle sponde del fiume.
Nella tarda mattinata si raggiunge la capitale thailandese.

Note:

Questo programma può cambiare in base alla disponibilità delle condizioni atmosferiche e di trasporto senza alcun preavviso. Il nostro corrispondente farà tutto il possibile per attenersi al programma sopracitato