Indirizzo:

Altre proposte:

Paukan Cruise

Localita: Mandalay

Categoria: Charme

Mandalay – Mingun – Sagaing – River Village - Bagan
3 giorni 2 notti

La società di navigazione Ayravata Cruises è stata fondata nel 2003 e gestisce con i suoi 122 dipendenti cinque meravigliosi battelli chiamati RV Paukan 1947, RV Paukan 2007, RV Paukan 2012, Rv Paukan 2014, Rv Paukan 2015 offrendo l'occasione di visitare il Paese navigando e soggiornando su di un vero e proprio boutique hotel sulle acque dell’Irrawaddy.
Tutti questi splendi battelli fluviali che portano l’antico nome di Bagan sono capaci di rievocare l'affascinante atmosfera di fine Ottocento all’epoca della colonizzazione britannica.
Dotati di solo cabine esterne molto ampie rivestite in legno hanno arredi in tipico stile coloniale con decorazioni birmane che si sposano con i più moderni comfort per accogliere nel migliore dei modi i passeggeri. Sulla nave sono a disposizione degli ospiti sale massaggi, solarium, un bar e una sala lettura con confortevoli poltrone. L’ottimo ristorante propone piatti della cucina asiatica e internazionale con prima colazione e pranzo a buffet, servizio al tavolo la sera.
La migliore soluzione per navigare lungo i fiumi Irrawaddy e Chindwin per scoprire il patrimonio culturale del Myanmar, le antiche capitali, lo stile di vita e le tradizioni delle persone che vivono lungo le sponde del fiume.

Check In: 12.00

Check Out: 09.30

Itinerario

GIORNO 1 : MANDALAY - MINGUN

Si giunge al molo Gawein per imbarcarsi sulla motonave Paukan. L'ora d'imbarco è prevista per le 12.30. Saliti a bordo si gusterà il cocktail di benvenuto e si partirà in direzione di Mingun; la navigazione durerà circa 2 ore. Il pranzo verrà servito alle 13.00 circa. Il direttore di bordo assisterà gli ospiti durante la visita al complesso delle pagode di Mingun. Attracco a metà strada. Dopo la cena gli ospiti assisteranno ad uno spettacolo di danze e rappresentazioni messi in scena dalla scuola d'arte di Mandalay sul ponte della nave (se disponibile).

GIORNO 2 : MINGUN - SAGAING - YANDABO

Di prima mattina si parte in direzione di Sagaing. Durante la navigazione di 2 ore circa, i passeggeri ammireranno lo splendido paesaggio fluviale e lo svolgersi della vita lungo gli argini mentre si rilassano seduti sul ponte o all'interno della propria cabina. L'alba su Sagaing sarà un ulteriore spettacolo. Subito dopo la colazione si sbarcherà per la visita di Sagaing insieme al direttore di bordo. La navigazione riprenderà intorno alle ore 11.15 alla volta di Bagan. Il pranzo verrà servito alle ore 13:00. Nel tardo pomeriggio sosta a Yandabo, villaggio conosciuto per la produzione di vasellame e dove il 24 febbraio 1826 fu firmato il trattato di pace della prima guerra anglo-birmana. Attracco e pernottamento nei pressi di un tipico villaggio fluviale.

GIORNO 3 : YANDABO - BAGAN

In prima mattinata si prosegue la navigazione per Bagan. Dopo la colazione (se ci sarà altro tempo a disposizione) visita un altro villaggio tipico. Dopo il check-out i passeggeri godranno dell'avvolgente sorgere del sole su Bagan. Intorno alle ore 10:15 sbarco vicino al villaggio di Wet-kyi-Inn, 4 km a nord della vecchia Bagan. Trasferimento dal molo all'hotel.

Note: