Proposta 01 Bis 5 giorni/4 notti Tour del nord Thailandia

BANGKOK, BANG PA-IN, AYUTHAYA, SUKHOTHAI, PHRAE, CHIANG RAI, CHIANG MAI
Partenza ogni martedì e venerdì in arrangiamento di gruppo e giornaliera in arrangiamento privato con guida locale parlante italiano. Sono incluse 4 colazioni in hotel, 4 pranzi in ristoranti locali, 2 cene in hotel ed una cena tipica Kantoke.

GIORNO 1 : BANGKOK - Bang Pa In - Ayuthaya - SUKHOTHAI

Partenza dall’albergo di Bangkok di buon mattino in direzione del Palazzo Reale di Bang Pa In o Residenza Estiva dei Re Thailandesi situata a 53 Km dalla capitale. Proseguimento per le rovine di Ayuthaya, l’antica capitale della Thailandia, distante 86 Km da Bangkok. In questa capitale regnarono ben 33 Re appartenenti a diverse dinastie Siamesi, fino a quando fu completamente distrutta, nel 1767, dalle orde Birmane. Il Periodo “Ayuthaya” fu quello di maggiore importanza per la storia Thai. Visita del Parco Storico di Ayuthaya. Pranzo in un ristorante locale. Dopodichè proseguimento verso Sukhothai, quella che fu la capitale del primo Regno del Siam, situata a circa 360 Km. da Ayuthya. Sistemazione in hotel nella camera assegnata. Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO 2 : SUKHOTHAI - CHIANG RAI

Prima colazione all'americana in hotel, check-out e partenza per visitare il Parco Storico di Sukhothai. Si continua poi verso il Wat Pra That Su Thon Mongkon Khir, Tempio in stile Lanna con un enorme Budda disteso facilmente visibile da lontano. Pranzo in un ristorante locale. Si prosegue il viaggio fino a Ban Thong Hong, un villaggio vicino alla città di Phrae, famoso per il caratteristico "Mor-Hom": classiche camicie in cotone blu usate dai contadini e vendute in tutta la Thailandia con il marchio "Made in Phrae". Il viaggio prosegue in direzione di Chiang Rai, per una breve visita al Wat Rong Seua Ten (Tempio Blu), moderno e maestoso tempio caratterizzato dalla predominanza del colore blu e oro, con enormi statue di divinità come Buddha, Garuda e Naga. Completato solo nel 2016 il “Rong Suea Ten”, che significa letteralmente “Tempio delle tigri danzanti“, è stato costruito sulle rovine di un antico tempio abbandonato circa 100 anni fa. Gli interni sono anch’essi un tripudio di blu ed oro. Piccole colonne scorrono lungo i lati e guidano lo sguardo verso il grande Buddha bianco posto al centro. Gli intricati dipinti sulle pareti ricordano molto quelli del Tempio Bianco. Il colore blu è da sempre considerato come calmante, e il senso di tranquillità che si respira in questo luogo è davvero mistico. L'opera è dell'artista Khun Phuttha Kabkaew, ex allievo del famoso artista Khun Chalermchai Kositpipat che ha progettato Il Tempio Bianco. Arrivo in hotel e check-in nella camera assegnata. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 3 : CHIANG RAI - CHIANG MAI

Prima colazione all’americana in hotel, check-out e successiva partenza per un tragitto in barca sul famoso fiume Mekong della durata di circa 30 minuti, fino ad arrivare al Triangolo D’oro (Incluso) dove i fiumi Sop Ruak e Mekong creano un confine naturale tra Thailandia, Myanmar e Laos. Sosta per una breve visita al museo dell’oppio. Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Dopo il pranzo si prosegue con la visita del Tempio Bianco (Wat Rong Khun) che è stato progettato e costruito nel 1997. Il tempio, interamente costruito in gesso bianco è un vero e proprio brillante in mezzo al verde che luccica anche grazie alla presenza di piccoli specchietti che riflettendo i raggi del sole, creando dei suggestivi e sfavillanti giochi di luce. L’unicità del Wat Rong Khun è data proprio dal suo colore bianco, scelto per esprimere tutta la purezza e la virtù di Buddha. Si prosegue verso Chiang Mai, la vecchia capitale del Regno Lanna (1296-1768) che in seguito divenne il Regno di Chiang Mai dal 1774 al 1939. Arrivo a Chiang Mai nel tardo pomeriggio. Check-in nella camera assegnata e pernottamento in hotel (cena non inclusa).

GIORNO 4 : CHIANG MAI

Prima colazione all'americana in hotel e successiva partenza in direzione del campo degli elefanti, per vedere questi magnifici animali nel loro ambiente naturale e alle prese con le loro varie attività. Chi lo desidera può fare un giro a dorso di elefante o un “Bamboo Rafting” di circa un'ora (opzionale, non incluso nel prezzo). Si procede per visitare le tribù delle colline: Lahu Shi Balah e Padong Long Neck Karen (Incluso). Sosta presso un vivaio di orchidee e pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo si prosegue con la visita del Doi Su Thep (1676 M.SLM) una delle maggiori attrazioni di Chiang Mai con la bella pagoda del tempio che è stato costruito nel 1383 sotto il regno del re Kue-Na. Dalla cima del Doi Suthep si può ammirare una suggestiva vista panoramica della città. Si continua con la visita del Wat Phra Singh (Tempio del Buddha leone) una delle più riuscite architetture dello stile lanna nella Tailandia del nord, e che contiene anche un' immagine molto venerata del Buddha. In serata Cena Kantok: (tipico stile Lanna Kan-Tok) cena con spettacoli di danze tradizionali tailandesi. Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 5 : CHIANG MAI - BANGKOK

Prima colazione all’ americana in hotel, check-out e partenza per la visita di Sankamphaheng, dove si possono trovare molti oggetti di artigianato locale come gioielli, argenti, sete etc.San Kamphaeng è il posto ideale dove andare per trovare la seta tailandese, considerata la migliore al mondo perché la sua tessitura più grossa può resistere a tinture più pesanti. A completare la selezione dei prodotti ci sono le vernici laccate, le ceramiche (incluso il raffinato Thai Celadon) e gli ombrelli distinti e dai colori vivaci che sono una specialità del nord. Il pranzo non è compreso nel programma. Trasferimento all'aeroporto di Chiang Mai in tempo per il volo per Bangkok o altre destinazioni (Voli suggeriti con partenza dall'aeroporto di Chiang Mai: qualsiasi volo dopo mezzogiorno).

Note:

Come da regola internazionale l'orario previsto per la consegna delle camere e' alle 14.00, il nostro ufficio corrispondente cercherà di fare in modo, qualora sia possibile, che queste vengano assegnate prima dell'orario stabilito.

Questo programma può cambiare in base alla disponibilità dei voli domestici, delle condizioni atmosferiche e di trasporto senza alcun preavviso. Il nostro ufficio corrispondente farà tutto il possibile per attenersi al programma sopracitato.