Proposta 06 Vietnam Classico 9 giorni/8 notti

HANOI, HALONG BAY, HUE, HOI AN, SAIGON (HO CHI MINH CITY), DELTA DEL MEKONG
Partenza in arrangiamento di gruppo con guida parlante italiano in date specifiche.
Partenza giornaliera in arrangiamento privato con guida parlante inglese, guida locale parlante italiano su richiesta.

GIORNO 1 : HANOI

Arrivo ad Hanoi. Dopo il ritiro dei bagagli incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio inizieranno la visita di Ha Noi: il Mausoleo di Ho Chi Minh dove giace imbalsamato (visita dell’esterno), la Pagoda ad Unica Colonna “Chua Mot Cot” che era ed è il simbolo di Hanoi e poi faremo un giro sul risciò per visitare i 36 quartieri antichi. Al termine visiteremo il tempio di Giada “Den Ngoc Son’ e il lago di Hoan Liem. La giornata si conclude con lo spettacolo delle marionette sull’acqua che attraverso la rappresentazione di storie, leggende e scene di vita quotidiana tradizionali daranno uno spaccato di questa antica tradizione. Al termine rientro in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento in hotel.

GIORNO 2 : HANOI - HALONG

Dopo la prima colazione. Partenza per Baia di Halong, chiamata da molti “l’ottava meraviglia” del mondo. All’arrivo ci si imbarca su una tradizionale giunca in legno, sapientemente ristrutturata, che si addentra tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte, ove stalattiti e stalagmiti disegnano le più straordinarie scenografie che la mente umana possa immaginare. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

GIORNO 3 : HALONG BAY - Hanoi - HUE

Al mattino continuazione della navigazione sulla baia, anche per vedere la splendida grotta calcarea di Sung Sot.
Pranzo in ristorante locale di Cua Vang (in Tuan Chau).
Poi, trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo nazionale su Hue. Cena libera. Pernottamento in hotel.

GIORNO 4 : HUE - Danang - HOI AN

Dopo la prima colazione inizieremo la vista di Hue dalla pagoda Thien Mu, simbolo della città.
Qui, nell’antica capitale, gli imperatori Nguyen fecero edificare nel 1802 la grandiosa Cittadella con l’annessa Città Proibita, costruite secondo i dettami della geomanzia cinese.
Al termine visita della tomba dell’imperatore Minh Mang.
Trasferimento via terra ad Hoi An. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento in hotel.

GIORNO 5 : HOI AN

Prima colazione in hotel.
Visita dell’antica Hoi An con il suo ponte Giapponese e l’antica casa della Congregazione Cinese edificata oltre 200 anni fa. Nel tardo pomeriggio si prosegue fino al molo per fare un’escursione lungo il fiume Thu Bon ammirando i villaggi che si trovano lungo le rive e gustandosi l’affascinate tramonto.
Pranzo in ristorante locale.
Cena libera. Pernottamento in hotel.

GIORNO 6 : HOI AN - Danang - SAIGON HO CHI MINH CITY

Prima colazione in hotel. Visita di Danang e delle Montagne di Marmo: qui è diffusa la pratica artigianale della scultura e dell’incisione su pietra. Vedremo poi il Museo Cham, la più ricca collezione del Vietnam di sculture e manufatti di arte Cham. Costruito dai Francesi nel 1915 estato più volte ampliato. Al termine ci dirigeremo alla Pagoda Linh Ung, la più importante della città sia in termini di grandezza che di valore architettonico, che vanta una combinazione di stili moderno e tradizionale.
Trasferimento in aeroporto per prendere il volo diretto a Saigon.
All’arrivo trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.

GIORNO 7 : SAIGON HO CHI MINH CITY - BEN TRE

Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre Qui a bordo di un’imbarcazione navigheremo lungo il fiume Ham Luong (un ramo del Mekong) e faremo sosta in vari luoghi di lavoro indigeni, per darvi un’idea di come funziona l'economia locale. Visiteremo, una fornace, dove i mattoni sono ancora accuratamente fatti a mano; un laboratorio di trasformazione del cocco, dove potrete assaggiare cocco fresco e vedere come ogni singola parte di questa versatile noce si trasforma in cibo e altri prodotti; infine un laboratorio di tessitura dei tappeti, dove le stuoie sono vengono tessute con un telaio a mano. La barca si fermerà in un tranquillo villaggio dove si potrà fare una breve passeggiata per osservare la vita della popolazione del Delta, prima di salire il vostro “loi xe” (una sorta di risciò a motore), che viaggiando nella foresta vi porterà alla scoperta delle piantagioni di frutta.
Pranzo in ristorante locale. Cena e corso di cucina in famiglia. Pernottamento in un semplice ma grazioso home stay.

GIORNO 8 : BEN TRE - CAN THO

Dopo la prima colazione continueremo la visita di Ben Tre.
Questa mattina si avrà la possibilità di andare in bicicletta su sentieri poco battuti per visitare piccoli villaggi e mercati locali così d’avere un spaccato reale della vita rurale di questa regione.Al termine trasferimento a Can Tho.
Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pernottamento in hotel.

GIORNO 9 : CAN THO - SAIGON HO CHI MINH CITY

Visita del mercato di Cai Rang mercato è uno dei tre più grandi mercati (Cai Be, Phung Hiep, Cai Rang) nel delta del Mekong. Partiremo all’alba per avere la possibilità di sperimentare un particolare tipo di mercato in cui tutte le attività di acquisto si svolgono su imbarcazioni e navi. È possibile visitare il mercato in qualsiasi momento della giornata, ma è più affollata e trafficato dal sorgere del sole alle 9:00 e quindi conviene farlo in queste prime ore per ammirarlo in tutto il suo fulgore. Rientro a Saigon. Qui visiteremo gli edifici coloniali di Saigon come la Cattedrale di Notre Dame e il Palazzo della Posta e Telecomunicazioni. Proseguiremo poi con il Mercato di Ben Thanh nel primo distretto e la pagoda di Thien Hau. Pranzo in ristorante locale.
Successivo trasferimento in aeroporto per il volo di partenza

Note:

Si prega di notare che il check-in per tutti gli hotel sarà disponibile come da regola internazionale dalle ore 14:00 e il check-out sarà effettuato entro le ore 12:00. Questo programma può cambiare in base alla disponibilità dei voli domestici, delle condizioni atmosferiche e di trasporto senza alcun preavviso. Il nostro corrispondente farà tutto il possibile per attenersi al programma sopracitato.