Quotazioni

Proposta 08 - Partenze per il 2020 - Viaggio in compagnia in Giappone 11 giorni / 8 notti

Date partenze garantite

dal 20/03/2020 al 30/03/2020

MILANO, TOKYO, FUJIKAWAGUCHIKO, MATSUMOTO, TAKAYAMA, SHIRAKAWAGO, KANAZAWA, OSAKA, KYOTO e NARA, ISE, TOBA, TOKYO, MILANO


IL VIAGGIO:

Un itinerario che attraversa le tre principali regioni del Paese per assaporare le tradizioni e le contrapposizioni giapponesi; dall’antica capitale di Kyoto alla moderna e avveniristica Tokyo. Di particolare rilievo le visite al parco nazionale di Hakone, la mini crociera sul lago Ashi e il villaggio di Shirakawa-go, patrimonio dell’Unesco.

ALBERGHI
Tokyo:           Sunshine City Prince                 
Matsumoto:   Kagetsu
Kanazawa:    The Square
Osaka:           Hinode
Ise-Shima:     Hotel & Resort ISE-SHIMA
Tokyo:            Prince Shinagawa

NOTA: Gli alberghi previsti potrebbero cambiare in base alla disponibilità al momento della prenotazione con alberghi similari di pari categoria. Verrà fatto tutto il possibile per attenersi agli alberghi elencati.

ESTENSIONE MARE PER IL GIAPPONE:
Alla fine di un viaggio in Giappone, prima di tornare in Italia, è possibile effettuare un soggiorno mare nelle più belle spiagge del Sud Est asiatico. Suggeriamo ad esempio il meraviglioso arcipelago di Karimunjawa, dove sorge il Kura Kura Resort, oppure una tra le più belle isole della Thailandia. E' possibile pianificare anche eventuali estensioni a Bangkok, Dubai, Singapore, Hong Kong o altre destinazioni.


INFORMAZIONI UTILI:

IL CLIMA:
Il clima del Giappone è generalmente temperato, tuttavia, dato che il paese si estende da nord a sud per una lunghezza di circa 3000 km, il clima cambia in funzione del luogo e delle stagioni dell’anno.

CONSIGLI SULL'ABBIGLIAMENTO:
In Primavera é' consigliabile indossare giacche e maglioni leggeri in primavera.
Molti luoghi sono dotati di aria condizionata e si consiglia di avere sempre un golf a portata di mano.

VACCINAZIONI:
Non è richiesta alcuna vaccinazione.
E' consigliabile portare con sé i medicinali di uso comune.

PASSAPORTI E VISTI:
Ricordiamo che bisogna essere muniti di passaporto con una validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso nel paese.

MONETA:
In Giappone è possibile far entrare o uscire qualsiasi valuta di qualsiasi paese. Tuttavia, se trasportate una cifra in contanti o altre forme di pagamento che superi il milione di yen, siete tenuti a dichiararlo alla dogana.
La moneta giapponese è lo yen (indicato con ¥). Le monete sono da 1 yen, 5 yen, 10 yen, 50 yen, 100 yen e 500 yen. Le banconote hanno tagli da 1000 yen, 2000 yen, 5000 yen e 10000 yen.
È possibile acquistare yen in tutte le banche abilitate al servizio di cambio valuta e presso tutti gli sportelli preposti. Negli aeroporti internazionali sono presenti sportelli di cambio che osservano un normale orario di ufficio. Il tasso di cambio dipende dal valore attuale delle valute.

GIORNO 1 : ITALIA

Partenza con volo Intercontinentale dall'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 2 : TOKYO

Arrivo all’aeroporto di Tokyo (Narita o Haneda). Dopo il disbrigo delle formalità doganali e dopo aver ritirato il bagaglio,trasferimento collettivo in hotel.Check-in in hotel (le camere saranno disponibili dalle ore 14:00/15:00). Pasti liberi.Pernottamento in hotel.

GIORNO 3 : TOKYO

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel e visita intera giornata della città di Tokyo con mezzi pubblici o privati in base al numero dei partecipanti.Visita all’Osservatorio del Metropolitan Goverment Building di Shinjuku dal quale si gode una bellissima vista di tutta la città ;il santuario MeijiJingu situato all’interno di uno splendido parco cittadino, proseguimento per i quartieri di Omotesando ed Harajuku.Pranzo in ristorante locale.Nel pomeriggio sosta alla piazza del Palazzo Imperiale con i suoi splendidi giardini e proseguimento per Asakusa ed il tempio Sensoji, il più antico tempio di Tokyo dedicato ad Asakusa Kannon. Breve passeggiata lungo la Nakamise Dori colma di bancarelle che vendono souvenir tradizionali e dolci.Si attraverserà Ginza, il quartiere della moda elegante. Rientro in hotel.Cena non inclusa. Pernottamento in hotel.

GIORNO 4 : TOKYO - Fujikawaguchi Ko - MATSUMOTO

Prima colazione in hotel. Partenza con la guida e pullman privato alla volta del Lago Kawaguchi e lungo il percorso sosta alla Pagoda Chureito, dove si potrà godere di una vista panoramica del Monte Fuji. Proseguimento per Matsumoto. Sosta per foto al castello di Matsumotoche preserva la bellezza tipica di un castello in stile giapponese, edificato nel sedicesimo secolo. Pranzo non incluso.Visita ad una distilleria di sakè, dove si potrà degustare questa bevanda alcolica ricavata dalla fermentazione del riso. Arrivo in hotel a Matsumoto.Cena non inclusa. Pernottamento in hotel.

GIORNO 5 : MATSUMOTO - Takayama - Shirakawago - KANAZAWA

Prima colazione in hotel. Partenza con la guida e pullman privato per Takayama che grazie alla sua strategica posizione immersa tra le montagne di Hida, offre un panorama del Giappone come nel passato del XVII secolo. Arrivo e visita a piedi di Kami Sannomachi, la città vecchia e del Takayama Jinya, antico ufficio governativo del periodo Edo. Pranzo non incluso. Proseguimento per Shirakawago, dove avremo tempo per esplorare un antico villaggio (dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1995), famoso per le sue tradizionali case Gassho-zukuri i cui tetti senza chiodi, hanno degli spazi molto ampi per la coltivazione dei bachi da seta. In tardo pomeriggio arrivo a Kanazawa. Cena non inclusa. Pernottamento in hotel.

GIORNO 6 : KANAZAWA - OSAKA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e giro città di Kanazawa con pullman pubblico o privato. Visita del giardino Kenrokuen, considerato uno dei tre giardini più belli del Giappone e di Higashi-chaya, il tradizionale quartiere delle antiche case da tè.Nel pomeriggio partenza per Osaka. Pasti non inclusi. Pernottamento in hotel

GIORNO 7 : OSAKA - Kyoto - Fushimi Inari - OSAKA

Prima colazione in hotel. Partenza con la guida e pullman privato per Kyoto, l’antica capitale del Giappone. Visita del tempio Kikakuji o Padiglione d’oro, del Castello  Nijo, antica residenza dello Shogun Tokugawa. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento in bus al Fushimi Inari, famoso per le migliaia di portali rosso vermiglio. Rientro ad Osaka.Cena non inclusa. Pernottamento in hotel

GIORNO 8 : OSAKA - Nara - ISE

*Spedizione separata del bagaglio (1 pezzo a persona) da Osaka a Tokyo. Preparare un piccolo bagaglio a mano con il necessario per 1 notte.*Prima colazione in hotel.Incontro con la guida in lingua italiana e visita di Nara, l’antica capitale del Giappone, in bus pubblico o privato.Visita al Tempio Todaiji, famoso per la grande statua di Buddha in bronzo, immerso nel parco dei daini di Nara.Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento in bus per Ise. Arrivo e cena libera. Pernottamento in hotel

GIORNO 9 : ISE - Toba - TOKYO

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita del Santuario Ise Jingu, il santuario shintoista più sacro del Giappone. Breve sosta al tradizionale mercato di Okage Yokocho. Proseguimento in bus per Nagoya, lungo il percorso ammireremo le bellezze della baia di Toba. Arrivo a Nagoya e partenza in treno super-veloce shinkansen per Tokyo. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

GIORNO 10 : TOKYO - Italia

Prima colazione in hotel.Trasferimento collettivo all’aeroporto di Tokyo(Narita o  Haneda) in tempo utile per le operazioni d’imbarco sul volo di rientro in Italia.Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 11 : ITALIA

Arrivo in Italia, ritiro dei bagagli e fine del viaggio.

Note:

Come da regola internazionale l'orario previsto per la consegna delle camere e' alle 14.00, il nostro ufficio corrispondente cercherà di fare in modo, qualora sia possibile, che queste vengano assegnate prima dell'orario stabilito. Questo programma può cambiare in base alla disponibilità dei voli domestici, delle condizioni atmosferiche e di trasporto senza alcun preavviso. Il nostro corrispondente farà tutto il possibile per attenersi al programma sopracitato.