Viaggi su Misura 05 Myanmar 16 giorni/13 notti Spiritualità e tradizioni
YANGON, LAGO INLE, PINDAYA, MANDALAY, MINGUN, INWA, SAGAING, AMARAPURA, CROCIERA FLUVIALE, BAGAN, THANDWE-NGAPALI BEACH (4 NOTTI)
Possibilità di estendere o personalizzare l’itinerario descritto
ITINERARIO
Yangon (1 notte), Lago Inle (1 notte), Pindaya (1 notte), Mandalay (2 notti), Mingun, Inwa, Sagaing, Amarapura, Ava, Crociera fluviale (2 notti), Yandabo, Bagan (2 notti), Thandwe-Ngapali beach (4 notti)
ARRANGIAMENTO
formula privata con guida parlante italiano
ALBERGHI
possibilità di scegliere alberghi di prima categoria, prima categoria superiore o lusso
ASSISTENZA
personale italiano a Yangon e a Ngapali beach
Speciale benefit sposi
Pacchetto Honey Moon
IL VIAGGIO
Un mosaico di popoli composto da oltre centotrenta gruppi etnici ognuno con un proprio patrimonio culturale ma con una comune caratteristica: essere cordiali e amichevoli. Un viaggio nel tempo tra imponenti pagode e monasteri, donne che si truccano il volto con il thanaka, uomini che masticano betel e fumano sigari birmani.
IL NOSTRO GIUDIZIO
Il viaggio permette di visitare uno dei pochi paesi in grado di offrire ancora l’atmosfera della vera Asia, quella più spontanea e mistica ancora inattaccata dall’inquinamento di culture diverse.
Il viaggio dà una visione completa delle ricchezze artistiche, archeologiche e culturali del paese e offre paesaggi sempre vari e affascinanti. Particolarmente emozionante la navigazione sul fiume Irrawaddy.
Un viaggio consigliato a chi cerca cultura e autenticità ma anche un elevato standard di servizi alberghieri per godere di un’atmosfera particolarmente romantica e suggestiva.
GIORNO 1 : Partenza dall'Italia
Partenza dall’aeroporto di Milano o di Roma con volo di linea. (Possibilità di partire da altri aeroporti d’Italia). Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2 : YANGON

Arrivo all’aeroporto di Yangon e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della pagoda Shwedagon. Cena in un ristorante locale con musica tradizionale e danze. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3 : YANGON - Heho - LAGO INLE

Prima colazione in hotel. Trasferimento di buon mattino all’aeroporto e volo domestico per Heho. Arrivo e trasferimento dall’aeroporto al lago Inle. Pranzo in un ristorante locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 4 : LAGO INLE - PINDAYA

Prima colazione in hotel. Escursione sul lago conosciuto per la bellezza paesaggistica e il modo inusuale di remare dei suoi pescatori, visita alla pagoda di Phaung Daw Oo, al monastero Ngaphea Chaung, ai giardini galleggianti e ai villaggi tradizionali di tessitori. Pranzo in un ristorante locale sul lago. Trasferimento a Pindaya, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 5 : PINDAYA - Heho - MANDALAY

Prima colazione in hotel. Visita al lago ed alle grotte di Pindaya conosciute per le innumerevoli immagini e statue del Buddha. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Heho e partenza con volo per Mandalay. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 6 : MANDALAY - Amarapura - MANDALAY

Prima colazione in hotel.
Al mattino visita all’immagine del Buddha Maha Muni ed escursione all’antica capitale di Amarapura, visita al monastero di Mahagandayon, al ponte in legno di U-Bein e ad una fabbrica artigianale per la produzione della seta.
Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo si raggiunge Inwa, l’antica città più volte capitale del Myanmar. Si visitano il monastero di Bogaya, Mae Nu Oakkyaung, l’antica torre di Inwa da cui si può ammirare il fiume Irrawaddy. Rientro a Mandalay. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.
GIORNO 7 : MANDALAY - Mingun - CROCIERA FLUVIALE

Prima colazione in hotel.
Nella mattinata si visita la collina di Mandalay, il monastero di Shwe Kyaung, il monastero di Atumashi e le iscrizioni in pietra di Kuthodaw. Successivo trasferimento al molo ed imbarco su un confortevole battello per la navigazione fluviale. Pranzo a bordo e navigazione fino a Mingun dove si visita un complesso di pagode. Cena e pernottamento a bordo.
GIORNO 8 : CROCIERA - Sagaing - YANDABO
Prima colazione a bordo.
Proseguo della navigazione verso Sagaing ammirando lo splendido paesaggio fluviale e la vita lungo gli argini. Sosta per la visita di Sagaing quindi si procede verso Bagan. Pranzo a bordo. Nel tardo pomeriggio ci si ferma a Yandabo, un villaggio famoso per la produzione di vasellame e dove fu firmato il trattato di pace della prima guerra anglo-birmana. Attracco nei pressi di un tipico villaggio fluviale. Cena e pernottamento a bordo.
GIORNO 9 : YANDABO - BAGAN

Prima colazione a bordo. Si prosegue con la navigazione per Bagan. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere e successiva visita della Shwezigon pagoda, del tempio di Wetkyi-In-Gubyakkyi, del tempio di Htilominlo e ad una tipica fabbrica di lacche. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita al tempio Myinkaba Gubyaukgyi, al tempio Manuha, al tempio Nanpaya quindi sosta alla pagoda Seinnyet Nyima e alla pagoda Mingalarzedi. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 10 : BAGAN

Prima colazione in hotel. Al mattino continuo della visita di Bagan con i templi Nandamanya, Thambula e Lemyethna. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio dedicato alla visita del tempio di Ananda, del tempio di Thatbyinnyu e della pagoda Bupaya. Cena in un ristorante tipico e pernottamento in hotel.
GIORNO 11 : BAGAN - Thandwe - NGAPALI BEACH

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento all’aeroporto di Bagan e partenza con volo per Thandwe, Ngapali beach, località balneare che conserva ancora il fascino incontaminato del paradiso tropicale con spiaggia bianchissima e vegetazione tropicale.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 12 : NGAPALI BEACH

Prima colazione in hotel. Soggiorno libero con tempo a disposizione per relax e attività balneari. Chi lo desidera può visitare il villaggio locale e il suo caratteristico mercato mattutino. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 13 : NGAPALI BEACH

Prima colazione in hotel. Soggiorno libero con tempo a disposizione per relax e attività balneari. Chi lo desidera può visitare il villaggio locale e il suo caratteristico mercato mattutino. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 14 : NGAPALI BEACH

Prima colazione in hotel. Soggiorno libero con tempo a disposizione per relax e attività balneari. Chi lo desidera può visitare il villaggio locale e il suo caratteristico mercato mattutino. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 15 : THANDWE - Yangon

Prima colazione in hotel.
Trasferimento all’aeroporto di Thandwe e imbarco sul volo per Yangon. Arrivo e proseguimento in coincidenza con il volo intercontinentale di ritorno.
Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 16 : Arrivo in Italia
Arrivo all’aeroporto di Milano o Roma. Ritiro dei bagagli e fine del viaggio.