Altre proposte:

Proposta 01 Viaggi di Nozze Thailandia 17 giorni/14 notti Fascino del Siam

Proposta 02 Viaggi di Nozze Thailandia 14 giorni/11 notti  Alla scoperta del triangolo d’oro

Proposta 03 Viaggi di Nozze Thailandia 15 giorni/12 notti Attraverso antiche capitali

Proposta 04 Viaggi di Nozze Thailandia 13 giorni/10 notti Terra del sorriso

Proposta 05 Viaggi di Nozze Bali 15 giorni/12 notti L’isola degli Dei

Proposta 06 Viaggi di Nozze Indonesia 16 giorni/13 notti Romantica esperienza

Proposta 07 Viaggi di Nozze Indonesia 18 giorni/15 notti Seduzioni indonesiane

Proposta 08 Viaggi di Nozze Singapore Borneo Indonesiano e Karimunjawa 15 giorni/12 notti Lusso e avventura

Proposta 09 Viaggi di Nozze Filippine 14 giorni/11 notti Paradiso terrestre

Proposta 10 Viaggi di Nozze Myanmar 16 giorni/13 notti Un viaggio nel tempo

Proposta 11 Viaggi di Nozze Myanmar 11 giorni/8 notti Essenza birmana

Proposta 12 Viaggi di Nozze Cambogia e Thailandia 14 giorni/11 notti Lungo la via dei Re

Proposta 13 Viaggi di Nozze Laos 12 giorni/9 notti Lungo il Mekong

Proposta 14 Viaggi di Nozze Vietnam e Cambogia 15 giorni/12 notti Le Perle indocinesi

Proposta Viaggi di Nozze Giappone e Arcipelago di Karimunjawa 17 giorni/14 notti

Viaggi su Misura 01 Indonesia 16 giorni/13 notti Fascino indonesiano

Viaggi su Misura 02 Singapore Kalimantan e Karimunjawa 15 giorni/12 notti

Viaggi su Misura 03 Filippine 14 giorni/11 notti Paradiso terrestre

Viaggi su Misura 04 Myanmar 11 giorni/8 notti Autentici piaceri

Viaggi su Misura 05 Myanmar 16 giorni/13 notti Spiritualità e tradizioni

Viaggi su Misura 06 Thailandia 17 giorni/14 notti La terra dei Sorrisi

Viaggi su Misura 07 Thailandia 14 giorni/11 notti  Il grande Nord

Viaggi su Misura 08 Thailandia 15 giorni/12 notti Suggestioni tra storia e natura

Viaggi su Misura 09 Cambogia e Thailandia 14 giorni/11 notti Mistiche suggestioni

Viaggi su Misura 11 Vietnam e Cambogia 15 giorni/12 notti Le Perle indocinesi

Viaggi su Misura 12 Giappone e Arcipelago di Karimunjawa 17 giorni/14 notti

Quotazioni

Viaggi su Misura 10 Laos 12 giorni/9 notti Essenza asiatica

CHIANG RAI, PAKBENG, LUANG PRABANG, VIENTIANE, CROCIERA WAT POU, PAKSE


Possibilità di estendere o personalizzare l’itinerario descritto

ITINERARIO
Chiang Rai (1 notte), Pakbeng  (1 notte), Luang Prabang (3 notti), Vientiane (1 notte), Crociera Wat Pou (2 notti), Pakse (1 notte)

ESTENSIONE MARE

possibità di aggiungere una qualsiasi estensione mare

ARRANGIAMENTO

formula privata con guida parlante italiano o inglese

ALBERGHI
possibilità di scegliere alberghi di charme di prima categoria o lusso

Assistenza di personale italiano a Bangkok

Speciale benefit sposi

pacchetto Honey Moon

IL VIAGGIO

Con forti tradizioni rurali e profonda cultura spirituale il Laos, conserva intatti antichi folclori e spontanea naturalezza, è un mondo a parte che colpisce e affascina, un mosaico etnico incastonato nel cuore dell’Indocina. Il Laos va gustato con calma, adeguandosi ai ritmi locali, per cogliere quella atmosfera primordiale che è il filo conduttore del viaggio.

IL NOSTRO GIUDIZIO
In Laos non ci sono monumenti sensazionali, ma i paesaggi sono incantevoli e ovunque si avverte un’atmosfera mistica che entra nel cuore.
Il suo lungo isolamento lo rende veramente interessante da visitare in quanto indenne dagli effetti devastanti del turismo di massa. La gente è mite, cordiale e accogliente, i bambini nei villaggi ancora si stupiscono al passaggio del turista. Il Laos è soprattutto una terra di grande pace e serenità, dove tutto si svolge con ritmi ormai dimenticati.
Il modo migliore per esplorarlo è quello di lasciarsi trasportare dalle acque della sua arteria principale: il Mekong. Il Laos è stato l’ultimo paese dell’Indocina ad aprirsi al turismo e in questo campo è ancora poco preparato, grazie a questo, saprà dare emozioni normalmente riservate a coloro che arrivano per primi. Possibilità di estendere o variare l’itinerario descritto.

GIORNO 1 : Partenza dall'Italia

Partenza dall’aeroporto di Milano o di Roma con volo di linea per Bangkok. (Possibilità di partire da altri aeroporti d’Italia). Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 2 : BANGKOK - CHIANG RAI

Arrivo all’aeroporto thailandese di Chiang Rai. Dopo le formalità doganali ed il ritiro dei bagagli, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Visita della città e del mercatino notturno dove donne appartenenti alle etnie Akha, Mao, Yao offrono i loro manufatti.
Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 3 : CHIANG RAI - Houay Sai - PAKBENG

Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida per dirigersi a Chiang Kong attraversando il famoso triangolo d’oro. Si attraversa il Mekong per raggiungere il territorio laotiano, incontro con la guida locale e disbrigo delle formalità doganali. Inizio della navigazione con visita ai villaggi lungo il Mekong. Pranzo in corso di escursione. Al tramonto arrivo a Pakbeng, visita del villaggio e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 4 : PAKBENG - LUANG PRABANG

Prima colazione in hotel.
Si prosegue la navigazione sul Mekong osservando i cambiamenti della natura circostante a mano a mano che si discende lungo il fiume. Dopo aver fatto diverse soste per visitare alcuni villaggi si giunge a Pak Ou per visitare le grotte di Tham Ting e Tham Phum, dove sono riposte migliaia di statue del Buddha. Al tramonto arrivo a Luang Prabang Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 5 : LUANG PRABANG

Prima colazione in hotel.
Visita della città che fu sede reale e che porta ancora tracce del suo glorioso e recente passato: il Palazzo Reale, ora adibito a museo, gli splendidi templi dai dipinti con figure dorate che narrano le storie della loro mitologia, il mercato, la lavorazione delle pregiatissime stoffe e di altri interessanti prodotti artigianali. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 6 : LUANG PRABANG

Prima colazione in hotel. Al mattino escursione a Khuang Si per ammirare le magnifiche cascate, e se lo si desidera, per fare un bagno nelle acque turchesi di questo incantevole luogo. Lungo la via del ritorno ci si ferma per visitare un villaggio Khamu a Ban Tha Bean. Pranzo in corso di escursione. Al ritorno in città si ammira, tra i monumenti di Luang Prabang, il tempio Wat Phu Si, situato su una collina al centro del paese, da dove si gode uno splendido panorama su tutta la città e la campagna circostante. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 7 : LUANG PRABANG - VIENTIANE

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo diretto a Vientiane. Arrivo nella capitale, incontro con la guida e visita di questa città situata sul Mekong che vanta bellissimi templi buddisti e curiose reminescenze architettoniche francesi come l’arco di trionfo e le rue de Champs Elysees. Pranzo e visita al Wat Si Saket, il più antico tempio della capitale, al Wat Pra Keo, ora convertito in museo, al Wat Si Muang, residenza degli spiriti guardiani e al That Luang, stupendo stupa dorato, alto trenta metri costruito nel 1566 dal Re Setthathirat. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 8 : VIENTIANE - Pakse - CHAMPASAK

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo diretto a Pakse quindi trasferimento al molo e partenza per Champasak a bordo di una veloce motolancia. Pranzo lungo il fiume e visita del misterioso tempio preangkoriano di Wat Phou.
All’imbrunire imbarco sulla Wat Pou e inizio della crociera lungo il Mekong. Cena a bordo, attracco per la notte vicino ad un remoto villaggio laotiano. Pernottamento a bordo.

GIORNO 9 : CROCIERA WAT POU

Prima colazione a bordo. Partenza per l’escursione al villaggio di Huei Thamo e del tempio di Oun Moung, spettacolarmente nascosto nella foresta. Successivo imbarco e pranzo a bordo mentre si prosegue la navigazione tra al- cune di queste quattromila isole ammirando incredibili panorami e scene di vita quotidiana. Visita all’isola di Khong e al villaggio di Muang Kong dove la vita scorre lenta come migliaia di anni fa. Cena e pernottamento a bordo.

GIORNO 10 : CROCIERA WAT POU - PAKSE

10°  Giorno: 
Prima colazione a bordo. Proseguo della navigazione sulla Wat Pou fino raggiungere il piccolo villaggio di Ban Veuthong da dove sarà possibile raggiungere le splendide cascate di Pha Peng prossime al confine cambogiano. Seccessiva visita al villaggio dei pescatori di Xieng Di e imbarco su una locale motolancia per l’isola di Khone, dove se sarete fortunati potrete vedere esemplari di delfini di fiume. Pranzo in corso d’escursione e successivo trasferimento a Pakse. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 11 : PAKSE - Ubon Ratchatani - Bangkok

Prima colazione in hotel.
Visita del mercato locale, trasferimento in auto fino al confine thailandese e proseguimento per Ubon Ratchatani. Arrivo in aeroporto e volo per Bangkok in coincidenza con il volo intercontinentale per l’Italia. Cena e pernottamento a bordo.

GIORNO 12 : Arrivo in italia

Arrivo all’aeroporto di Milano o Roma. Ritiro dei bagagli e fine del viaggio

Note:

Come da regola internazionale l'orario previsto per la consegna delle camere e' alle 14.00, il nostro corrispondente cercherà di fare in modo, qualora sia possibile, che queste vengano assegnate prima dell'orario stabilito. Questo programma può cambiare in base alla disponibilità dei voli domestici, delle condizioni atmosferiche e di trasporto senza alcun preavviso. Il nostro corrispondente farà tutto il possibile per attenersi al programma sopracitato.